Social Chiudi menu
Modelliamo idee
dal 1988

LAVORAZIONE

MACCHINARI, CONTROLLI E QUALITÀ

La fase successiva alla progettazione, previa conferma dal Committente, è l'input al processo produttivo. Il collegamento dalla progettazione alla lavorazione si avvale di un software diretto che dialoga coi diversi macchinari collegati in rete nei vari reparti di competenza.

L'utilizzo del software mirato evita l'insorgere di errori "umani" nella trasmissione dei dati, velocizza i tempi di lavorazione, riduce i costi di produzione e permette il raggiungimento di ottimi livelli di Qualità il tutto sotto la stretta vigilanza del personale qualificato nei vari reparti: formatura, foratura, saldatura robotizzata, taglio al plasma, pulizia e finitura, zincatura galvanica (presso terzi) e infine verniciatura in polvere o a liquido.

Quest'ultima fase permette di rendere il manufatto armonico dal punto di vista cromatico e deve assicurare un'ottima protezione e durabilità dello stesso grazie all'utilizzo di trattamenti di finitura previsti. Le ultime novità dell'azienda sono la tornitura a CNC , la granigliatura atta alla pulitura e all'irruvidimento delle superfici a seconda dei casi e delle esigenze, e la metallizzazione (zincatura a spruzzo) per una migliore resistenza agli agenti atmosferici.

I CONTROLLI

In fase di lavorazione il manufatto è sottoposto ai controlli di reparto ma a fine produzione lo stesso deve superare i controlli conclusivi sulle saldature, sulla verniciatura, ecc.

I suddetti controlli assicurano al Committente un elevato grado qualitativo dei prodotti e sono mirati a minimizzare i costi della rilavorazione con tutti gli effetti anti-economici facilmente immaginabili in capo all'Azienda.






Realizzazioni
LE NOSTRE REFERENZE


Scopri tutte le nostre referenze, e affidati a noi.


Chiudi
SOCIAL E CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti