Home » La nostra storia

La nostra storia

la-nostra-azienda-officine-fidenzi

Nel 1988 , dopo dieci anni di esperienza lavorativa nel settore metal-meccanico, il Sig. Fidenzi Massimo inizia la propria attività sotto forma di ditta individuale denominata “ Officine Fidenzi Massimo “. Sin dai primi anni di attività l’azienda si è strutturata ed organizzata con macchinari ad alto contenuto tecnologico quali taglio al plasma HD, robot di saldatura, punzonatrice CNC, pressa piegatrice CN ed altro affinché la stessa potesse essere competitiva e versatile nelle commesse da eseguire abbinando sia le lavorazioni complesse su lamiera, scaturite dalla collaborazione con alcune delle aziende leader della provincia di Viterbo quali ad esempio “FACMA S.R.L.“, sia per lo svolgimento dell‘attività artigianale di fabbro nel settore edile per la realizzazione di complementi di cantiere quali infissi, ringhiere, cancelli ecc.

L’alta qualità di produzione e la precisione nell’esecuzione delle commesse hanno permesso alle “Officine Fidenzi “ di instaurare successivamente delle collaborazioni con aziende note a livello europeo nel settore dell’arredo per esterni. La dinamicità dei mercati, la forte concorrenza e la particolare sensibilità del titolare alle tecnologie stimolano le “Officine Fidenzi“ ad una continua ricerca dell’ottimizzazione delle procedure esecutive migliorando nel contempo un’alta qualità della produzione prestando anche particolare attenzione alla finitura delle superfici (quali zincatura , verniciatura in polveri termoindurenti ecc.) affidata a ditte esterne che eseguono le specifiche di produzione delle “Officine Fidenzi“.

i-nostri-operai
macchinario-per-lavorazione-ferro

Dall’inizio attività ad oggi l’azienda, da una piccola realtà artigiana, si è affermata in campo metal-meccanico incrementando nel corso degli anni la superficie di svolgimento dell’attività, il personale impiegato e qualificato e sostituendo i macchinari obsoleti con quelli di ultima generazione.

Tali evoluzioni permettono alle “Officine Fidenzi“ di essere in grado di realizzare oltre alle commesse in portafoglio una serie di articoli particolari nelle forme, nei colori e nel design, studiati e progettati personalmente dal titolare come sedie, tavoli, scale, fioriere, gazebo componibili ed altro che possono essere ammirati nel nuovo spazio espositivo sito nei locali dell’impresa.

Vieni a trovarci

Percorri la Superstrada Civitavecchia - Orte in direzione Orte

Prendi l'uscita per Soriano-Bomarzo, allo Stop gira a sinistra e percorri la S.S. Ortana in direzione Vitorchiano

Dopo 1,200 metri a destra troverai le indicazione per le Officine Fidenzi.